Vi aspettiamo presso il nostro locale WOW di Podenzana (MS), per info&prenotazioni contattaci al 0187410306

i f.lli Venturini

Scarica il PDF

Presentazione del progetto alla fiera Host 2015 di Milano in concomitanza con Expo 2015

SemplicemeLogo_neg_Host_Milano_Payoff_2015_rgbnte enorme e pieno di contenuti.
È lo spazio Costa Group, uno spazio a pois dedicato a Elio Fiorucci, che di colore ne capiva e ne ha fatto ragione di vita.
All'interno dello spazio convivono varie anime, tra loro diverse, ma unite nell'esaltazione della qualità. Troviamo Slow Food, con l'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, ma anche Aneri con i suoi vini esclusivi, Bindi e Condorelli con la raffinata pasticceria, Agritech con il pane e Biscaldi con le sue bevande. Il caffè è rappresentato in tutte le sue sfumature da La Tosteria, Caffè Toraldo e 12OZ Coffee Joint.

Lo spazio è inoltre corredato da un ampio ristorante, completamente realizzato da Costa Group con il coinvolgimento di Kartell per sedute e mise en place e Davide Groppi per le luci; completano lo spazio Verde Profilo e Refin Ceramiche, con maestosi rivestimenti su suolo e pareti.
Ma lo spazio è anche comunicazione digitale e dopo un magico video passaggio sui pois, si entra in un mercato totalmente rivisitato, secondo Costa Group. Un mercato che mira a valorizzare storie e tradizioni italiane di eccellenza, tra le quali 30 Polenta, Terre di Luna, i panigacci di Podenzana, il gelato e la frutta lavorati in forme varie e originali..

E poi ancora pois, pois e musica... (Continua a leggere)

 

I panigacci sbarcano sul Monte Bianco

Grazie al progetto "Wow panigacci" dei fratelli Venturini, già titolari di un ristorante a Podenzana, i piatti della Lunigiana sono arrivati a Courmayeur
Massa, 21 febbraio 2017 - Gustare i panigacci... a duemila metri di quota. Adesso si può, grazie al progetto «Wow panigacci» dei fratelli Venturini, già titolari di un ristorante a Podenzana. I tre fratelli, desiderosi di esportare l’eccellenza lunigianese, hanno aperto un punto vendita a 2200 metri, proprio di fronte al Monte Bianco, sulle prestigiose piste da sci di Courmayeur.

"Questo punto vendita – spiegano i fratelli – è gestito dai noi, che abbiamo sposato in pieno il progetto Skibox di Andrea Carletti, Gianluca Perelli e Carlo Portioli. Si tratta di un rifugio in alta quota, dove produttori e chef emergenti italiani si alterneranno per offrire ‘snow food’ di qualità, a 2000 metri d’altitudine".

E tra tanti prodotti gustosi, da novembre e fino al 25 aprile, ci sono anche i famosi panigacci, assaggiati da atleti, scuole di sci, famiglie e palati curiosi.

"Courmayeur è famosa e conosciuta in tutto il mondo per il suo prestigio – spiegano i fratelli Venturini – in più il fatto di aver potuto aprire proprio di fronte al monte Bianco è un sogno realizzato, fra i tanti che abbiamo ancora in cantiere. La posizione strategica ci ha permesso di far conoscere ed assaporare il prodotto ad una vasta clientela, come milanesi, francesi, inglesi, tedeschi ed anche cinesi o russi. La più grande gioia è stata quella di essere entrati nei cuori dei bambini degli sci club, che tutti i weekend ci assalgono per gustare i panigacci. Ormai non ne possono più fare a meno".

Intervista Università Mohole Milano